Ecografia mammaria

Buonasera, ho effettuato una prima ecografia mammaria e mammografia, vorrei gentilmente conoscere vostro parere in attesa della risposta della mammografia e della visita dal senologo. Volevo aggiungere che ho spesso dolori ad un seno in concomitanza con la zona delle vene che sento gonfie.
Di seguito il responso dell'eco.

'Ghiandole mammarie in involuzione fibro-adiposi, in presenza di zolle di maggior addensamento parenchimale, di aspetto adenosico, localizzate specie al QSE ed in sede peri-areolare.
Capezzoli in sede e normoconformati.
Non evidenzia di significative ectasie duttali.
Legamenti di Cooper nella norma.
Presenza di linfonodi, di aspetto reattivo a sede ascellare bilatwrale (DL max 15mm a destra e 17mma sinistra).
Per la prevenzione oncologica, si richiede integrazione con esame mammografico e consulenza specialistica senologica.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto descrive starei tranquilla in senso oncologico .
Ovviamente e' indicata la mammografia in ragione della sua eta'

Saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, ho 42 anni e invece per quanto riguarda il dolore al seno da cosa potrebbe dipendere?
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61