Consulto su risultati risonanza magnetica

Buon pomeriggio a tutti
mia madre ha appena ricevuto i risultati di una risonanza magnetica effettuata al seno e di seguito vi posto il referto
"Corpi mammari di aspetto differenziato, simmetrica mappa vascolare con scarsa impregnazione della quota fibroghiandolare.
alcuni subcentrimetrici noduli (DT max 43mm) di maggiore e netta impregnazione si osservano bilateralmente, non ulteriormente tipizzabili per le esigue dimensioni, del verosimile tipo adenosico.
si segnala al SCest a Dx la presenza di grossolana formazione ovalare ad elevato segnale in IR ma tenuamente iperintensa in T1W del DT di 27x41mm con irregolare impregnazione di parete, di non univoco significato clinico e pertanto da tipizzare con ulteriori indagini mirate.
analoghe formazioni si rilevano al SSC di DX in sede prepettorale (DT 21x54mm) a SN nel QIE (DT 23x38mm) in sede ascellare (2cm a SN e 23x35mm a DX) . centimetriche analoghe areole nella parete toracica anteriore e nell'adipe pericardico.
i reperti necessitano di ulteriore valutazione clinica strumentale.

dato che siamo immensamente preoccupati per mamma, volevamo sapere se c'è il sospetto di qualcosa di grave o no
grazie e tutti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Purtroppo il risultato e' di dubbio diagnostico (non sospetto) e quindi e' indicata una valutazione clinica (visita) per eventuale ulteriore approfondimento.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Molte molte grazie dottore pe la Sua gentile risposta...
stoo le riporto esito visita senologo

"al controllo senologico si conferma la presenza della nota neoplasia al QSI della mammella destra. possibile liposarcoma mammario a destra." (naturalmente dovremmo fare l'ago aspirato e pet)

durante la visita il dottore ci ha molto rassicurato dicendo che quasi sicuramente si trattava di lipoma.

ora leggendo il referto ha scritto liposarcoma

come mai? c'è da preoccuparsi?
[#3]
dopo
Utente
Mi perdoni dottore... cosa intende Lei per Non sospetto?