Mammografia positiva ecografia negativa

Ho effettuato una mammografia da cui è risultato " a dx al QSE-UQS un addensamento parenchimale pseudonodulare consegni di distorsione contigua di circa 10mm. Al cavo ascellare opacità ovale a margini definiti di circa 23mm di diametro traverso max. "
Mi hanno chiamato dopo 2 mesi per una ecografia che "non ha mostrato noduli solidi sospetti, in sei molto densi e disomogenei, pertanto si consiglia risonanza magnetica con mdc.
Sono molto confusa e spaventata
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non c'e' da preoccuparsi. La Risonanza e' richiesta per via dei suoi seni densi e quindi a scopo precauzionale.

Saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille! Farò la risonanza il 20 e le farò sapere.