Pallina sotto ascella

Buongiorno 10 anni fa sono stata operata cancro al seno sinistro con svuotamento ascellare. ora da una settimana ho una pallina grossa sotto ascella operata che se la tocco provo un po male. Cosa può essere? Se non ho più linfonodi può essere qualcosa di grave?. vi ringrazio. buona giornata
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Dovrebbe spiegare con piu' dati la sua storia oncologica (tipo di intervento-istologico-terapie eseguite).
Se per questa "pallina" ha eseguito visite o esami strumentali.
Quali ed esito

Se desidera un approfondimento
Le rispondero' senz'altro ma per comprendere la mia replica potrebbe essere necessario da parte mia inserire delle immagini (qui non e' possibile) e dovrebbe ripostare con il copia incolla tutta la storia su

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-8376.html

la pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo dei commenti
e in fondo all'ultima pagina si apre una finestra dove puo' postare il copia incolla.

Ripeta l'eta' e specifichi se ha una storia familiare di tumore al seno o all'ovaio.

Mi raccomando (obbligatorio), anzi mi raccomando due volte, deve presentarsi con un nome anche se di fantasia.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mi chiamo Elena. Età 51 anni quadrectomia 10 anni fa .k in situ ormonale.kemio e radio. Sono 10 anni che assumo femara. .la pallina e sotto l ascella sinistra dove ho subito svuotamento.no casi in famiglia di k al seno e ovaie.caso di tumore allo stomaco e ano. Ora la pallina presenta una macchinina bianca tipo foruncolo
[#3]
dopo
Utente
Buon giorno dottore.ho eseguito ecografia il risultato è questo.nella sede del reperto in corrispondenza cavo ascellare sinistro (e qui che sono stata opera di carcinoma nel 2010 con svuotamento cavo ascellare ) a livello piano cutaneo e dei piani sottocutanei superficiali, si osserva formazione ovolare centri metrica ipoecogena disomogea, non vascolorizzata, da riferire in prima istanza a raccolta: è meritevolè di valutazione chirurgica.
Non linfoadenopatie del cavo ascellare sinistro, in esiti di linfoadenectomia riferita.
In corrispondenza del cavo ascellare destro ( dove continua male e fastidio) sono presenti linfonodi di morfologia allungata con ilo adiposo ben riconoscibile, tutti con asse breve subcentrimetrico, di aspetto ecografico fligistico reattivo.
Ora mi chiedo mi chiedo mi devo preoccupare? .confermo che ho fatto che mio radio e tuttora assumo femara Buonasera e grazie