Oncologia mammella

Salve il mese scorso mi è stato diagnosticato un k mammella destra duttale infiltrante di 3 cm g3 triplo negativo, indice di proliferazione 50%, con infiltrazione linfovascolare, n0 e m0.
Mi è stata proposta neoadiuvante in dose densa in 4 cicli di eipirubicina e non mi hanno ancora detto quante di bianche e con quali farmaci.
A tal proposito volevo chiedere quale è la composizione migliore per queste ultime? È già disponibile il nuovo farmaco di immunoterapia da poco approvato?
Poi volevo chiedere se è possibile che dopo cura ed intervento sia possibile ritrovarsi con metastasi in altri organi a distanza di tempo se queste non sono state rilevate in sede di diagnosi.
Grazie mille, sono molto preoccupata per la tipologia
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto descrive credo che non sia utile rastrellare informazioni sulla rete che finiscono solo per incrementare il comprensibile livello di ansia.

Se desidera un approfondimento
Le rispondero' punto per punto senz'altro ma per comprendere la mia replica potrebbe essere necessario da parte mia inserire delle immagini (qui non e' possibile) e dovrebbe ripostare con il copia incolla tutta la storia su

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-8356.html

la pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo dei commenti
e in fondo all'ultima pagina si apre una finestra dove puo' postare il copia incolla.
Potrebbero interagire con le loro esperienze anche le utenti del blog che conta oltre 350 Tripli Negativi

Ripeta l'eta' e specifichi se ha una storia familiare di tumore al seno o all'ovaio.

Mi raccomando (obbligatorio), anzi mi raccomando due volte, deve presentarsi con un nome anche se di fantasia.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Grazie mille dottore, sto provando ad entrare nella community