Dolore pungente seno sinistro

Gentile dottore,
Ho 50 anni e a giugno scorso per la prima volta ho sentito un dolore al seno sinistro come se mi pungessero con un ago. Dopo qualche giorno è arrivato il ciclo ed è sparito il dolore. Il dolore, sempre nello stesso punto si è ripresentato due giorni fa ed è arrivato il ciclo. Sempre nello stesso punto. Il ciclo negli ultimi anni è molto irregolare, come prevedibile a questa età. Inoltre l’inverno scorso ho preso Klaira per quattro mesi perché soffrivo di vampate continue. Ho interrotto la pillola a giugno perché ho iniziato ad avvertire questo dolore al seno. In famiglia non ci sono casi di tumore al seno, anche se ora sono un po’ preoccupata. Vi ho contattati 10 anni fa per la prima volta per un consulto relativo ad un intervento nel quale mi è stato rimosso un fibroadenoma con calcificazioni molto doloroso nel seno destro. Adesso cosa devo aspettarmi? Temo la visita. Non sento nuduli al tatto e il seno ha una forma regolare.
Grazie per l’attenzione
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Dovrebbe allegare maggiori informazioni sugli esami strumentali eseguiti (mammografia, ecografia).

Per il dolore intanto legga

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/i dolori al seno.htm
.
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/cura_sintomo_dolore_mamario.htm
.
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore al seno...di competenza ortopedica.htm

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Non ho eseguito nessun esame. Leggo spesso i suoi link e vedo che il dolore quasi mai è associato a qualcosa di grave. Inoltre nella struttura vicina 10 anni fa mi hanno diagnosticato un tumore al seno che invece era fibroadenoma, per cui devo dire che sono molto diffidente.
Grazie per la risposta