Informazioni su esame citologico

BUONGIORNO,
IL MESE AGOSTO SCORSO MI SONO ACCORTA CHE PROVOCANDO UNA SECREZIONE DAL SENO DX IL SIERO CONTENEVA UNA GOCCIA DI SANGUE. PREMETTO CHE HO DA ANNI SECREZIONI SEMPRE PROVOCATE DOPO L'ALLATTAMENTO ED IL GINEGOLOCO MI HA SEMPRE TRANQUILLIZZATA.
ALLARMATA HO PRENOTATO UNA VISITA DAL MIO SENOLOGO DI FIDUCIA, IL QUALE HA EFFETTUATO VISITA ED ECOGRAFIA (NEGATIVA).
ENTRAMBI NON HANNO RISCONTRATO NULLA DI PREOCCUPANTE ED IL MEDICO MI HA RASSICURATO ESCLUDENDO FORME GRAVI ED INDICANDO NEL REFERTO IL QUADRO DI NORMALITA', UNICO ACCORDO DI RIVEDERCI LA SETTIMANA SUCCESSIVA PER ESAME CITOLOGICO.
DURANTE L'ESAME EFFETTIVAMENTE C'E STATA DELLA SECREZIONE MA NON HO PIU' VISTO SANGUE, ORA DEVO ASPETTARE ESITO MA IN QUESTI GIORNI, SOFFRENDO DI ANSIA GIA' DI MIO, VIVO CON IL PENSIERO CHE POSSA ESSERE QUALCOSA DI GRAVE ANCHE SE IL MEDICO MI E' SEMBRATO MOLTO TRANQUILLO, DICENDO CHE E' LA PRASSI E SE CI FOSSE QUALCOSA E' UNA COSA MICROSCOPICA, NON HA MESSO ALCUNA URGENZA NE TANTO MENO PRESCRITTO ULTERIORI ESAMI.
VORREI UN ULTERIORE PARERE DA PARTE VOSTRA SE POSSIBILE.
RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Non scriva in maiuscolo per favore.

Da quanto descrive sara' rassicurata definitivamente.

Se dopo il citologico desidera un approfondimento

Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).
Questo e’ il link dove ripostare

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-8444.html

La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.

Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Mi scuso per il maiuscolo dottore e la ringrazio infinitamente.
Le auguro una buona giornata.