Il significato dell'ecografia

Ghiandole mammarie a profilo cutaneo regolare; assenza di retrazioni patologiche delle superfici areolari. Tessuti adiposi sottocutanei e retrommamari regolari e normoclivabili. Ad ecostruttura disomogenea, del pattern di tipi fibro adiposo, con rinforzo diffuso dellimpalcatura stromale di base, che assume, certamente e in corrispondenza dei quadrati esterni, carattere displasico e aspetto addensato.
Assenza bilaterale di aree di distorsione parenchimale, a risoluzione ecografica. Dotti galattofori lievemente dilatati. Legamenti del cooper a decorso regolare, con risposta elastica a alla pressione distrettuale. Regolare rappresentazione dei flussi al power e color doppler. Assenza di linfonodi loco - regionali di significato patologici, ecograficamente documentabili. Evidenza bilateralmente di un linfonodo ascellare, di tipo lipo-sclerotico: ipoecogeno ovalare, cin slargamento ilare centrale, rispettivamente di 18*10 mm a destra e di 2w *12a sinistra, ciascuno privo di segnale vascolare. Opportuna consulenza senologica. Hp anche i valoti della prolattina e del progrsterone elevati ma quelli tiroidei nella norma poiché in cura farmacologica
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Quale sarebbe la domanda ?
L'ecografista le avra' detto senz'altro che non c'e' nulla di sospetto in senso oncologico !

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La domanda è : cosa c'è scritto nell'ecografia? Devo preoccuparmi? (ha già risposto) c'è una cura?