Nodulo con addensamento può essere grave?

Salve ho 45 anni e agli inizi di settembre ho fatto un ecografia al seno perché palpandomi ho sentito una pallina abbastanza grande a sinistra. Dall ecografia è risultato un nodulo di 25mm con addensamento. Facendo la risonanza magnetica con contrasto più mammografia non è stato evidenziato nulla neanche il nodulo (cosa che ancora non ho capito). Il chirurgo senologo che mi ha visitata ha sentito che c'è qualcosa e dato i Pareri contrastanti ha deciso di farmi la biopsia. Sto a cura aspettando di essere chiamata per effettuarla. Intanto l ansia mi sta salendo alle stelle. La cosa più importante è che ho dolore da quando mi hanno iniziato a toccare x eco risonanza ecc.. . Mi fa malissimo dove ho questo nodulo, sotto l ascella e mi tocco spesso xche ho paura che si gonfi qualcosa.. Mi da un parere in merito per favore? Giusto per capire se questo addensamento può essere una forte infiammazione o dovuto a una neoplasia.. . Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Ma se lo vede l'ecografia perche' non fa una agobiopsia ecoguidata ?

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Si dottore. Dovrei fare questa per come me l hanno spiegata. Il chirurgo ha detto che la seduta stante se vedono qualcosa che non va la tolgono direttamente. Il fatto è che ho il dolore non solo al seno ma anche sotto il braccio.sto prendendo l ananase come antinfiammatorio, da qualche giorno. Il dottore comunque, l ha definito addensamento che può essere provocato da una forte infiammazione o da una neoplasia. Ma se dovesse essere un tumore da quando l ho scoperto è passato quasi un mese... Ho paura di ciò che sta accadendo dentro di me..