Mammografia

Biongiorno,

Ho ritirato da poco la mammografia, riporto di seguito l'esito.

Esame mammografico eseguito con acquisizioni tomosintesi.

Primo esame.
Quadro radiologico di mammelle di tipo fibrogjiandolare, parvinodulari, con parenchima a densità ed opacità elevate.
Non evidenti microcalcificazioni a carattere patologico.
In relazione alla densità e All'opacita del parenchima, che possono mascherare piccole lesioni evolutive in fase pre clinica e per una più completa e corretta diagnosi precoce, è indispensabile completamento mediante ecografia mammaria.

In rapporto all età del paziente e in casi di negatività dell esame ecografico consigliato, opportuno controllo clinico periodico sulla scorta del quale valutare i tempi e le metodiche di successive indagini strumentali di controllo.

Vedrò il medico di famiglia tra 3 giorni, potreste per favore aiutarmi a capire l esito della mammografia.

Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E' un referto di assoluta normalita' da completare con una ecografia per la elevata (normale alla sua eta') densita' mammaria

Saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com