Nodulo mammario

Salve a tutti, vorrei dei pareri sul referto dell ultima eco mammaria.. . Premetto che da marzo 2018 ho fatto ogni 6 mesi delle eco, la prima perche sentivo delle palline al tatto, le altre per controllare 2 fibroadenomi che sono venute fuori dal primo controllo.. . ecco l esito dell'ultima ecografia: Regolare lo spessore e la struttura della linea cutanea Adipe per mammario ben rappresentato Corpi ghiandolari ad microstruttura addensata con accentuazione della componente fibrosa; A sx al quadrante esterno centrale si apprezza nodulo solido, ipoecogeno, contorni netti policiclici, di 11 mm va Sempre a sx al quadrante intero centrale, si apprezza altro nodulo solito, di 17 mm a contorni non perfettamente definiti, struttura lievemente disomogenea, su tale formazione appare prudenziale verifica citologica (penso che si tratti di un nodulo in passato considerato un fibroadenoma e mi chiedo come mai allora non abbiano avuto dubbi circa la natura di questo, l eco è ad interpretazione? Specifico che la prima eco l ho fatta presso uno studio di radiologia, la seconda e la terza presso uno studio pvt di una senologa e l ultima tramite Asl con un altro senologo) Piani retromammari regolari. Nulla ai cavi ascellari. Mi hanno fissato l ago aspirato gg 14 ottobre e sono terrorizzata Chiedo anche se un dolore alla schiena (soprattutto tra e sotto le scapole) che ho da 2 gg possa esser collegato a qlks di brutto al seno o stanno iniziando le mie paranoie Sperando in una risposta porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe nel suo caso ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).
Questo e’ il link dove ripostare
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-8608.html
La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com