Consulenza senologica pre operazione.nodulo al seno, 25 anni.

Buona sera, ho 25 anni.
A seguito di un caso di carcinoma con mio nonno paterno, carcinoma con mia zia paterna e carcinoma con mia zia materna di secondo grado, mi sottopongo da anni a visita senologica ogni 6 mesi.
I dottori che mi hanno visitata nell'ultimo mese si sono allarmati molto, volendomi operare il prima possibile.
Ad ora so che si tratta di: " ai QQII di mammella destra, di nodulo di circa 2 cm di diametro con retrazione cutanea. Alla eco solida ipoecogena a margini mal definiti, con vascolarizzazione perilesionale. Linfonodo a morfologia alterata al cavo ascellare destro. " e che il risultato dell'esame citologico è: " sospetto C4".
Dalla mammografia non sono risultate calcificazioni.
Il dottore vuole operarmi in settimana asportando il nodulo in anestesia locale, farlo analizzare e decidere se attuare una quadrantectomia.
Pensate sia la cosa migliore da fare? O dovrei fare altre analisi?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Se desidera un approfondimento

Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).
Questo e’ il link dove ripostare

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-8704.html

La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera
L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com