parere

1 istologico
carcinoma duttale infiltrante seno dxdiscretamente o poco differenziato E-cadherina+ CK14- e Calponina-. lo studio immunoistochimico è stato effettuato su sezioni in paraffina del tassello con metodo enzimatico coniugato con polimero utilizzando anticorpi per i seguenti antigeni.
1 Recettori estrogeni EP DAko negativo
2 Recettori progesterone PR Dako negativo
3 KI67 positivo nel 10/15% delle cellule neoplastiche
C-erb negativo nessuna colorazione di membrana score 0
Prima dell'intervento ho effettuato 10 cicli di chemio 4 cicli di Epirubicina e Ciclofosfamite e 6 di Docetaxel.
Intervento mastectomia bilaterale più dissezione ascellare dx istologico nell ambito dei quadranti infero-esterno e supero-esterno si riconoscono delle cellule neoplastiche atipiche isolate o in piccoli gruppi. i margini di resezione non presentano tessuto neoplastico non metastasi nei 22 linfonodi ascellari non si evidenzia tessuto neoplastico
Stadiazione negativa su tutti gli altri organi PET TAC
Adesso sto facendo terapia immunologica per 1 anno Avelumab
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Quindi un Triplo Negativo !

Se desidera un approfondimento (nel blog ci sono oltre 350 Tripli Negativi) Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).
Questo e’ il link dove ripostare

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-8704.html

La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera
L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
1 istologico
carcinoma duttale infiltrante seno dxdiscretamente o poco differenziato E-cadherina+ CK14- e Calponina-. lo studio immunoistochimico è stato effettuato su sezioni in paraffina del tassello con metodo enzimatico coniugato con polimero utilizzando anticorpi per i seguenti antigeni.
1 Recettori estrogeni EP DAko negativo
2 Recettori progesterone PR Dako negativo
3 KI67 positivo nel 10/15% delle cellule neoplastiche
C-erb negativo nessuna colorazione di membrana score 0
Prima dell'intervento ho effettuato 10 cicli di chemio 4 cicli di Epirubicina e Ciclofosfamite e 6 di Docetaxel.
Intervento mastectomia bilaterale più dissezione ascellare dx istologico nell ambito dei quadranti infero-esterno e supero-esterno si riconoscono delle cellule neoplastiche atipiche isolate o in piccoli gruppi. i margini di resezione non presentano tessuto neoplastico non metastasi nei 22 linfonodi ascellari non si evidenzia tessuto neoplastico
Stadiazione negativa su tutti gli altri organi PET TAC
Adesso sto facendo terapia immunologica per 1 anno Avelumab
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
In giornata le rispondero' ma deve assolutamente firmarsi con un nome anche di FANTASIA perche' non possiamo rispondere ad un numero !
[#4]
dopo
Utente
Maria Antonietta
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le ho risposto sul blog ed anche altre utenti
[#6]
dopo
Utente
Dott. Catania che tipo di Stadiazione in base all'istologico si può attribuire al mio cancro?