Mi devo preoccupare?

Salve dottore.
Da quando ho 18 anni circa, mi è stato detto agnodticato un finto adenoma al seno sinistro che sto tenendo sotto controllo tutti gli anni con una ecografia.
Adesso ho 39 anni e da circa due ho notato una cisti sempre al seno sinistro laterale.
Ho fatto una serie di ecografie le prime a distanza di sei mesi e l'altra dopo un anno e il dottore dice che ha la stessa conformazione del primo fibroadenoma a che non devo preoccuparmi.
La cisti in questione è mobile al tatto sfugge mi fa male in fase di ovulazione e sono talmente fissata che non so se mi fa male o meno il seno.
Ho dei dolori Articolari al braccio visto che uso molto il computer e la postura non composta.
Sono un po' preoccupata perché il dottore dice che dall'ecografia se dovesse essere una cosa brutta di vedrebbe subito.
È così?
Cosa posso fare.
Graxie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
E' cosi' !
Da quanto descrive starei assolutamente tranquilla.

Saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com