Microcalcificazioni pulvirulente

buongiorno,
riporto referto,
VISITA
Negativa per addensamenti o nodularita', cute e capezzoli integri, non presente secrezione patologica.
controllo in pzasintomatica. anamnesi familiarenegativa per CA mammario
terapie estroprogestiniche in atto
ECOGRAFIA
ecostruttura mammaria nei limit della norma
bilateralmente ridotte le formazioni displasico-cistiche
non linfoadenopatie ascellari bilaterali

Ripetizione di CC sx nel QSE per microcalcificazioni con ingradiemtno diretto dell area di microcalcificazionitenui e pulvirulente.
si richiede tentativo di mammotone.

Inutile dire che cio' mi ha molto agitata.
Ho ripetuto 4 volte la mammo con ingrandimento in qUanto la dott. ssa non era sicura della presenza.
Gia' in febbraio cio' era accaduto e pertanto aveva richiesto un ulteriore controllo dopo sei mesi.
A suo dire ora e' sicura che ci siano anche se perfetttamente uguali nelle dimensioni di quanto si vedeva in febbraio.
Mi ha detto che nn e' neanche sicura di riuscire a fare mammotome poiché trattasi di microcalcificazioni molto piccole.

Devo preoccuparmi?
Da quanto leggo in internet la definizione pulvirulente non mi tranquillizza.
puo' essere positivo che nulla sia cambiato in forma e dimensioni in 8 mesi?

Grazie per una cortese risposta.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Mi scusi ma prendendosi lo spazio che vuole dovrebbe spiegare la sua storia antecedente alla mammografia
nel senso di riassumere anche l'esito della precedente mammografia.

Se desidera un approfondimento

SE DESIDERA UN APPROFONDIMENTO

Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-8894.html

La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.

Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.

Mi raccomando OBBLIGATORIO

L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com