Sintomi tumore al seno

Gentili dottori, premetto che sono una ragazza ipocondriaca e abbastanza ansiosa (non lavoro da marzo è il fatto di stare a casa mi permette di pensare molto) . Ho fatto recentemente tutte le analisi del sangue (tutte apposto) , visita medico-sportiva (pratico sport a livello agonistico) e sono risultata idonea. E da aprile che avverto (ora mi è passato) a volte una sensazione di mancanza di respiro (sono stata visitata e mi hanno detto assolutamente che si tratta di piccoli attacchi di ansia. Recentemente, parlo di 2/3 giorni fa, ho letto dei sintomi del tumore al seno (e viste le numerose scomparse di quest’anno di donne affette da tumore) , da buona ansiosa quale sono, mi si sono drizzate le antenne. Sento, molto casualmente, e non quando sono distratta, un dolore (a volte è pizzichio, a volte più una fitta) dolore lieve è che dura neanche un secondo, sul lato sinistro del petto, sopra il seno. Può essere causato da sintomatologia del tumore, oppure è semplicemente ansia?
Chiedo qua prima di recarmi dal mio medico in quanto ci sono già andata parecchio precedentemente per i miei attacchi di ansia. Grazie mille. Ps. Non prendo medicinali di tipo ansiolitici o calmanti. Questi sintomi lì ho nel momento in cui magari penso un po’ di più.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto descrive e'....solo ansia !

Saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com