Eczema al seno o altro? non so cosa fare, sono preoccupata!

Ho 18 anni e da pochi mesi mi sono trasferita negli USA. Da qualche tempo ho iniziato ad avere prurito in varie parti del corpo (fronte, collo, pancia, SENO). Successivamente ho notato che il capezzolo destro si spelava e sentivo prurito costantemente; ad un certo punto sull’areola è comparso un eczema, mi bruciava e prudeva talmente tanto che a furia di grattare l’ho fatto sanguinare. Piano piano è sparito ma ha lasciato un piccolo segno.. . il prurito nel frattempo non è passato, ne al seno, ne nelle altre parti del corpo. Qualche giorno fa, sempre sul capezzolo destro è comparso un altro eczema e questa volta, oltre a prudere e bruciare, fa anche un pochino male. Cosa posso fare? Provo ad usare qualche crema o è meglio andare dal dottore? Secondo lei cosa può essere? Grazie in anticipo per la risposta!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Chiaramente si tratta di un problema dermatologico e quindi riguardo al seno starei assolutamente tranquilla.
Purtroppo a distanza e' vietato fare ipotesi di diagnosi.
Se riguardo al seno desidera un approfondimento dopo valutazione dermatologica

Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).
Questo e’ il link dove ripostare

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-9028.html

La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica