Senologia biopsia seno

Buongiorno mia madre (67 anni) 14 anni fa è stata operata di k mammario, ha fatto radioterapia e tamoxifene per 5 anni, tutto bene fino al mese scorso quando dopo un controllo gli hanno trovato un nodulo sospetto, fatta subito la biopsia vi riporto l'esito:
Carcinoma infiltrante duttale a medio grado di differenzazione.
Positiva la ricerca dei recettori degli estrogeni. (80% delle cellule neoplatiche,) e del progesterone (80%delle cellule neoplastiche).
Ki67: indice di proliferazione pari a circa il 5%, HER 2 negativo, score +1, con reattivitàdi membrana incompleta ed appena percettibile nel 50%delle cellule neoplastiche,. Ovviamente abbiamo gia preso appuntamento per tutto l'iter che adesso seguirà purtroppo. Ora io vorrei sapere in base all'esame istologico di che tipo di tumore si tratta, se è molto aggressivo, cosa signifiano tutte quelle sigle, se sarà necessario fare la chemio o basterà la radio? La prego sia così gentile da spiegarmi com'è effettivamente, grazie mille per la risposta.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
State tranquilli perche' si tratta di una tumore a media-bassa aggressivita'

Se desidera un approfondimento
.
Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).

Questo e’ il link dove ripostare
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-9064.html

La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.

Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome e anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,ho fatto come mi ha consigliato, ma in quella pagina si parla di tutto tranne di stadiazione del tumore al seno, sarebbe cosìgentile da rispondermi quì, grazie.