Esiti mammografia

Buonasera agli specialisti che vorranno fornire un parere in merito all'esito esame di mammografia effettuato da mia moglie.
Dati e anamnesi personale
Sesso: F
Età: 40
Altezza 1. 60
Peso 56
Gravidanze: 1
Interventi chirurgici: tiroidectomia totale
Terapie in corso Eutirox cp 75 /100, Annister flaconcini da 50. 000 unità 1 flaconcino ogni 15 gg.

Come in precedenza sovraesposto fornisco refertazione esame mammografico:

Esame radiologico eseguito con mammografo digitale diretto 3D mediante tomosintesi nelle due proiezioni ha rilevato:

Corpi ghiandolari a struttura densa e complessa con componente parenchimale ad atteggiamento irregolarmente nodulare.

non si osservano sicure lesioni infiltrative e ne microcalcificazioni sospette nei limiti risolutivi della metodica.

Utile a completamento diagnostico esame ecografico e clinico strumentale periodico.

Dopo una vostra lettura del referto Vi chiedo a nome della persona interessata se in primis possono essere escluse patologie di origine maligna e se la formazione nodulare o le formazioni nodulari possono essere campanello di allarme per lo sviluppo futuro di patologie ad evoluzione maligna.

In attesa di vostro cortese riscontro diagnostico auguro a tutti gli specialisti che forniranno una risposta al quesito i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
La mammografia e' normale e si richiede solo di completare l'iter diagnostico a causa della elevata densita' mammografica (normale a questa eta') tramiite una ecografia bilaterale.

Saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Catania la ringraziamo per la celere risposta e per averci dato una tranquillità sull'esito negativo del referto. I nostri più cordiali saluti e ringraziamenti del caso