Prima visita senologica

Buongiorno, se possibile vorrei capire meglio il referto della visita senologica.
Cure e capezzoli regolari con modica asimmetria (prevalenza destra) assenza di secrezione.
Mammelle con buona componente fibroghiandolare senza evidenti focalita' cliniche attuali.
Non linfoadenopatie palpabili in sopraclaveare ed ascellare.
Si consiglia mammografia ed ecografia mammarie bilaterale.
Premetto che a gennaio compio 41 anni, ciclo mestruale regolare, ho allattato x circa 2 settimane (16 anni fa) aiutandomi con tiralatte in quanto la bimba nn voleva attaccarsi al seno.
Ritornando alla esito della visita mi chiedo come mai la dottoressa mi consiglia di fare ulteriori controlli se nn ha riscontrato nulla di anomalo.
Aggiungo che ho fatto x la prima volta la visita xké da agosto ho dolore nell area attorno al capezzolo destro a volte con fitte abbastanza dolorose.
Ringrazio anticipatamente per la risposta che spero arrivi in tempi brevi da permettermi di tranquillizzarmi un po'.
Grazie e buon pomeriggio!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Da quanto descrive non c'e' nulla di preoccupante e gli esami strumentali suppongo siano stati richiesti in ragione della sua eta'

Saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com