Mammografia bilaterale

Gentile dottore, ho eseguito una mammografia con questo referto: Pz. di anni 55 con gentilizio negativo per patologia oncologica.
Al controllo odierno è meno evidente l'opacità nodulare segnalata nel QSE del seno sn.
Permane la elevata densità del parenchima ghiandolare residuo, nel cui contesto in atto non si documentano lesioni focali con caratteri di invasività, microcalcificazioni sospette né altre alterazioni di nuova comparsa.
Immodificate le calcificazioni distrofiche e vascolari (BIRADS3). normali i piani cutanei.
prossimo esame strumentale suggerito: ecografia mammaria bilaterale.
La dottoressa che ha eseguito la mammografia mi ha detto che è tutto nella norma, ma a me dopo aver letto il referto è sorto un dubbio, un BIRADS 3 non è già qualcosa che andrebbe approfondito o posso stare realmente tranquilla?
grazie per la sua gentile risposta
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Dovrebbe spiegare quale diagnosi e' stata formulata riguardo
al
"Al controllo odierno è meno evidente l'opacità nodulare segnalata nel QSE del seno sn. "

Se desidera un approfondimento
Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).
Questo e’ il link dove ripostare

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-9384.html

La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
Ripeto e' obbligatorio presentarsi con un nom anche se di fantasia
L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
In ragione della elevata densita' mammaria farei ad integrazione l'ecografia mammaria.
Starei tranquilla e se desidera un approfondimento sopo l'ecografia puo' ripostare su
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-9529.html#msg145702