Possibili e infezione dopo 8 mesi da mastectomia?

Gentili dottori scrivo perché mia madre (62 anni) operata nel mese di gennaio 2019 (mastectomia seno dx per presenza di più noduli) e rioperata nel mese di marzo a causa di infezione post operatoria con rimozione di protesi (malattia ormonoresp, G2, ki67 nel nodulo più grande (1 cm) 18% no her2, 2 linfonodi intaccati) ritenuta low risk dopo test oncotype dx) attualmente in terapia ormonale con anastrozolo (no chemio no radio) presenta attualmente un arrossamento della zona operata che si estende verso la schiena (no febbre, non altri sintomi di infezione in particolare la zona non è particolarmente calda) in seguito a seduta di Linfodrenaggio eseguita due giorni fa.
Mi chiedo quale sia la possibile causa, e se andare direttamente dal senologo o se eventualmente da altro medico.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Andrei sicuramente da chi ha eseguito l'intervento.

e SE DESIDERA UN APPROFONDIMENTO

Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).
Questo e’ il link dove ripostare

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-9529.html

La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
Ripeto e' obbligatorio presentarsi con un nom anche se di fantasia
L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

Tumore al seno

Il tumore al seno è il cancro più diffuso in Italia: quali sono i fattori di rischio e come fare prevenzione? Sintomi, diagnosi e cura del carcinoma mammario.

Leggi tutto