Carcinoma duttale infiltrante

Buongiorno,
a mia madre di anni 74 hanno appena diagnosticato un carcinoma al seno di 5 mm.
La biopsia ha dato il seguente esito.
Carcinoma duttale infiltrante di grado 2.
Ki67 15%
Herr2 Negativo
Positivo 99% progesterone
Positivo 99% estrogeni
Focale infiltrazione perineurale.
Non hanno evidenziato ulteriori parametri.
Poichè stiamo aspettando l'incontro con il chirurgo per fissare la data dell'intervento e la senologa non ci ha dato particolari informazioni, vorrei gentilmente chiedere i vostri pareri.
Ci sono possibilità di tenere a freno la malattia considerata l'età e la biologia del tumore?
Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Tanta carne al fuoco.
La sua ansia comprensibile pero' da quanto allega mi sembra eccessiva perche' in maggioranza i fattori prognostici sono favorevoli

e SE DESIDERA UN APPROFONDIMENTO
(molti figli scrivono per le mamme)

Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).
Questo e’ il link dove ripostare

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-9580.html

La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
Ripeto e' obbligatorio presentarsi con un nome anche se di fantasia
L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottor Catania, al momento sono ancora in attesa che mia madre venga operata dopo di che avrei bisogno di porle alcune domande.
Nel momento vorrei sapere se ritiene necessario procedere con il test genetico avendo avuto la zia materna con tumore al seno all'età di 60 anni e mia madre con il tumore all'etá di 74.
Questo dubbio mi sta generando molta ansia.