Oncologia seno linfonodo aorto polmonare

Buonasera, Sono Claudia , affetta da carcinoma della mammella ,ICDO-M:8211/3-Adenocarcinoma tubolare ICDO –T:C50.9-Mammella,NAS cM:M0; pT1c pN:pN0.....................Eseguito intervento di quadrantectomia superiore sinistra e biopsia linfonodo sentinella .E.I.; carcinoma invasivo tubolare associato a focolai di carcinoma duttale in situ e atipia epiteliale piatta ,di 17 mm ,associata a DCIS ,DIN2, 30% del volume neoplastico complessivo.
Assenza di invasione vascolare perineoplastica ,margini di resezione indenni (1 mm dal margine mediale ). ER 95% , PgR 95% , Ki 67 1% , HER2 0.
Linfonodo sentinella negativo per localizzazione metastatiche .Stadio pT1c pN0 (sn). .......IL MARCATORE ca 15. 3 era 38, dopo l'operazione è rimasto invariato, fino a qualche mese fa che è arrivato a 49, l'oncologo per precauzione mi ha presctitto tac con e senza contrasto, da cui è uscito un linfonodo aorto polmonare di 1 cm di verosimile significato reattivo benigno. Come altra informazione ho la bilirubina alta (TOT 2,2 DR 0,6) , ma nessun medico mi ha mai prescritto un approfondimento. Prima di fare altre indagini con Pet come prospettato dall'oncologo ed eventuale biopsia, nel frattempo vorrei un parere, se preoccuparmi oppure stare tranquilla nell'attesa di approfondimenti. Ringrazio i medico che mi rispondono. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giuliano Lucani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Senologo 99 3 2
Il percorso suggerito dall'Oncologo è corretto anche se il tipo di tumore e le caratteristiche biologiche denotano una forma molto poco aggressiva ad ottima prognosi ( carcinoma tubulare, recettori alti, indice di proliferazione , Ki 67, molto basso). Faccia la PET e attenda serenamente l'esito. Mi faccia sapere

Dott. Giuliano Lucani
Specialista in Chirurgia e Chirurgia Vascolare
Perfezionato in Senologia

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dott.Lucani,la ringrazio della risposta e in seguito ai prossimi esami le farò sapere.Cordiali saluti