Linfonodo al seno! aiuto!

Buonasera, sono una ragazza di 23 anni. Due anni fa a seguito della scoperta di una pallina mobile nel cavo ascellare dx mi reco da un senologo che mi sottopone ad un'ecografia. Il referto dice: "All'esame clinico si apprezzano mammelle simmetriche, a struttura fibrosa e micronodulare, cute indenne. A dx all'inizio del cavo ascellare piccola formazione solida mobile. All'esame ecografico si apprezza struttura fibroadenosica di tipo microcistica. La formazione a destra palpabile appare ovolare, di 9 mm (linfonodo). Lievemente aumentati i linfonodi ascellari di tipo flogistico. Non si evidenziano noduli sospetti. "
Il medico mi tranquillizza e torno a casa serena, a distanza di due anni quel linfonodo è rimasto lì, mi fa male prima dell'arrivo del ciclo e da circa 2 settimane sempre nel seno dx sotto al capezzolo ho toccato un altra" pallina" tonda e mobile. Oggi dopo diverse storie lette e sentite ho il terrore che quel linfonodo poteva essere il segnale di qualcosa di spaventoso. In attesa della prossima visita (già prenotata) non riesco a chiudere occhio la notte. Un chiodo fisso. Consulto internet ma finisco sempre sul "linfonodo sentinella". Aiuto!! ! ! ! ! ! !
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto descrive dovrebbe trattarsi di un linfonodo reattivo che ha scarso significato patologico.

Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).
Questo e’ il link dove ripostare
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-9690.html
La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON UN NOME ANCHE DI FANTASIA

L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com