Consulto per referto di carcinoma

Buonasera a tutti, mia madre ha fatto la mammografia come solito fare ogni anno e qualche mese per tenere sotto controllo il seno destro dove circa 10 anni fa aveva avuto in carcinoma non infiltrante, che aveva operato e curato con la radioterapia. Il risultato di questa ultima mammografia con biopsia è stato: carcinoma mammario infiltrante con prevalenti aspetti duttali (b5b) , area ipoecogena di diametro cm 0, 5 peri areolare ME mammella destra, un frustolo di cm 1 e alcuni frammenti. Il chirurgo le ha detto che verrà operata entro 5 settimana con una rimozione completa della mammella sostituita da una protesi.
Io sono molto preoccupata, in quanto tempo si può ingrandire e anche essere più invasivo? Spiegatemi per favore il referto perché mia madre tende a dirmi poco visto che è molto giù, vi ringrazio in anticipo!!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Dovrebbe cercare di avere piu' elementi riguardo all'esame istologico per potere apportare un contributo piu' corretto e il referto della mammografia che ha preceduto l'agobiopsia.

Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).
Questo e’ il link dove ripostare
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-9690.html
La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON UN NOME ANCHE DI FANTASIA

L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com