Prurito e arrossamento bordi capezzolo destro.

Buonasera, per cortesia ho bisogno, se possibile, di un consiglio.
Ho 47 anni, una gravidanza avuta 4, 5 anni fa, già in menopausa da 4 anni.
Ogni anno ho fatto i vari controlli, ecografia ogni anno e da quando ho avuto la bimba anche la mammografia un anno si uno no (mammelle adipose con calcificazioni benigne a sinistra).
L ultima ecografia è di 26.
02.
2019.
Da una settimana mi sveglio di notte perché avverto un prurito al seno, zona capezzolo, a volte la zona sotto il seno e oggi ho notato rispetto ai giorni scorsi un arrossamento dei bordi.
Durante il giorno niente prurito o fastidio.
Posso stare tranquilla fino alla prossima visita o mi devo fare vedere??
Grazie mille, in attesa della vostra gentile risposta.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
OCCORREREBBE VEDERE QUANTO DESCRIVE PER APPORTARE UN CONTRIBUTO.

Coinvolgerei il curante per una verifica diretta.
Se desidera un approfondimento

Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).
Questo e’ il link dove ripostare
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-9791.html
La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON UN NOME ANCHE DI FANTASIA

L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, grazie mille per la sua risposta, mi dispiace ma non ci riesco ad allegare le foto. A distanza di due settimane la situazione è come prima. Ho fatto l ecografia con esito negativo. Il prurito non c'è più invece l arossamento e il fastidio e rimasto. Sono infiamatti nella parte sopra anche i dotti. (il bordo dell capezzolo). Grazie e buona giornata