Può il grasso al seno essere scambiato ecograficamente per un nodulo ?

Salve, sono una donna una settimana fa ho eseguito presso un asp l ecografia al seno per la prima volta.
Inaspettatamente mi sono stati riscontrati dei noduli.
Di seguito il referto: mammelle a struttura fibroghiandolare, disomogenea, irregolarmente nodulare con microcisti bilaterali.
Nella mammella destra nel quadrante centrale area ipoecogena a margini regolari bilobata del diametro di 2, 11 cm circa.
Nella mammella sinistra in sede parareolare due noduli ipoecogeni contigui del diametro di 2, 88 cm circa.
Linfonodi reattivi nei cavi ascellari.
Il medico senologo che ha eseguito l eco mi ha quindi consigliato di togliere i noduli per via delle dimensioni e quindi rivolgermi ad un chirurgo.
A distanza di una settimana ho rifatto l eco presso un centro di ecografia specializzato in eco.
E con stupore non c’era ombra dei noduli ne della struttura fibroghiandolare delle mammelle.
Il medico mi ha spiegato che probabilmente nella prima eco la senologa ha scambiato il grasso al seno con dei noduli.
Chiedo ma è possibile questo?
?
Di chi mi devo o posso fidare?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E come facciamo a sapere di chi potrebbe fidarsi senza alcun elemento in mano per valutare ?
Da quanto descrive ritengo piu' probabile il secondo referto ma a distanza non saprei cosa altro aggiungere.

Saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Mi rendo conto della difficoltà di giudizio non avendo dati in mano è solo che mi sembra assurdo che un medico possa scambiare del grasso con un nodulo da asportare chirurgicamente e in tempo brevi a questo punto però credo che purtroppo può succedere anche questo...grazie tanto Dottore per la sua risposta immediata