Nodulo o no?

Salve, innanzitutto grazie anticipatamente per l'attenzione.
Ho 38 anni e un figlio.

L'anno scorso, toccando la parte alta del seno (avevo interrotto definitivamente l'allattamento di mio figlio da poco) sento come una protuberanza in coincidenza dell'osso, zona seno destro.
Non riuscivo a capire (sono molto magra) se fosse appunto un osso particolarmente sporgente quello che stavo toccando (magari venuto fuori dopo l'allattamento a causa del cedimento dei tessuti del seno) o altro.
Comunque prenoto un' ecografia e nei giorni precedenti l'esame, presa dall'ansia, tocco spesso la zona per cercare di capire.
Dall'eco il medico evince che si tratta solo dell'osso per fortuna.
Il problema è che adesso, nel periodo precedente al ciclo la zona si infiamma, si forma come un grumo duro al tatto quando sento freddo, mentre si ammorbidisce in condizioni di temperatura normali, anche se mi da comunque fastidio.
Il dolore/bruciore scompare dopo l'arrivo del ciclo.

Dovrei, secondo voi, effettuare una nuova ecografia?
È preoccupante?

Grazie ancora.
[#1]
Dr. Umberto Torchia Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 20 1
Buon giorno.
L'ecografia ha escluso l'interessamento della ghiandola mammaria.
Cmq. inizi un percorso di PREVENZIONE SENOLOGICA.
IL SENOLOGO sicuramente la potrà tranquillizzare.
Un caro saluto

Dott. Umberto Torchia