Dolore seno durante ovulazione con ciclo anticipato

Salve dottore! Pongo la domanda a lei nella categoria senologia perché negli altri campi non ho ottenuto risposta forse ho sbagliato.
Comunque...da circa 4 mesi il mio ciclo è cambiato.
Premetto che dà sempre ho dolore al seno nella fase premestruale ma si presentava almeno dopo 3 giorni dall ovulazione (me ne accorgevo dal muco) ora invece il dolore compare anche prima di ovulare e si prottrae fino all arrivo del ciclo.
Di conseguenza stò notando che il ciclo arriva anche 4 o 5 giorni prima.
Ho fatto ecografia al seno tutto a posto anche pelvica e tiroide tutto nella norma.
Non prendo pillola ne quant altro.
Lei dice di fare ulteriori accertamenti o è tutto normale?
Sù internet ho letto che può essere il progesterone alto sarà così?! Grazie.
Buona giornata.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
DA QUANTO DESCRIVE STAREI ASSOLUTAMENTE TRANQUILLA.

Legga perche'

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/i dolori al seno.htm

.
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/cura_sintomo_dolore_mamario.htm
.
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore al seno...di competenza ortopedica.htm

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2022
Ex utente
Grazie dottore per la sua veloce risposta!Ho notato anche che il seno sinistro mi fà più male dell altro,di lato e verso il basso.Quando ho fatto l ecografia il dottore ha detto che delle microcisti si possono infiammare e quindi causano questi fastidi.Ma come mai nell eco non si sono viste o sono normali nel seno?Grazie mille.