Da fibroadenoma c2 a nodulo b3 (seno) con crescita velocissima. mi devo preoccupare?

Buongiorno.

Vi spiego velocemente la mia situazione.
Circa 2 anni fa ho scoperto di avere un bozzetto nel seno destro.
Avevo 22 anni.
Il mio senologo e' stato molto scrupoloso e mi ha fatto fare subito l'ago aspirato.
E' risultato un Fibroadenoma di 0, 9 mm, C2.
Dunque ho iniziato a tenerlo sotto controllo, facendo visite ogni 6 mesi.
Questo Fibroadenoma e' sempre cresciuto, fino ad arrivare all'ultima visita, ottobre 2019, che era grande 3, 1cm.
(Poi ho un seno inesistente, il nodulo e' molto visivo).

Il senologo mi ha messo in lista per la biopsia e procedere per toglierlo.
Il 5 dicembre sono andata a farla.
Qualche giorno fa ho preso i risultati ed il nodulo nel giro di 1 mese pieno e' cresciuto ancora.
da 3, 1 e' arrivato a 5cm ed e' diventato un B3.
Mi hanno spiegato che non e' grave ma va tolto.
Dunque mi hanno messo in lista e sto aspettanto la chiamata del Chirurgo per la visita e stabilire la data dell'intervento.
Sono molto preoccupata.
Ho mia madre che ha avuto un tumore maligno al seno quando aveva 43 anni.

Secondo Lei e' il caso che aspetti la chiamata del chirurgo (mi hanno detto circa tra 10 giorni, ma con il natale sono preoccupata che tarderanno) oppure inizio a muovermi diversamente, prendendo in considerazione anche una clinica privata?
In oltre non saro' in citta' per tutto il mese di Febbraio, Ho paura che non mi opereranno per gennaio ma andremo oltre.

La diagnosi della mia biopsia e' la seguente:
Frustoli agobioptici di parenchima mammario sede di neoplasia epitelio-stromale con ipercellularita' e degenerazione mixoide dello stroma.

Grazie, attendo notizie.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).
Questo e’ il link dove ripostare
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-10430.html
La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON UN NOME ANCHE DI FANTASIA

L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com