Morbo di paget?

Buonasera,
Mi presento, sono Pamela ed ho 39 anni.

Chiedo un consulto perché purtroppo ho digitato la mia sintomatologia su internet (so che non si fa)... E tutto mi conduce lì... Sindrome di Paget (ignoravo la sua inesistenza)
Da un po' di tempo mi capita una cosa veramente stranissima: una desquamazione bilaterale ai capezzoli non localizzata ad un capezzolo ma ad entrambi.
Praticamente è come se perdessi la pelle... E tra aureola e capezzolo dx si è formato una specie di "polipetto" di colore scuro.

Mi è capitato già 3 volte in due mesi.

Purtroppo non ho mai saputo che la desquamazione dei capezzoli potesse essere legata a problemi così gravi.

Non ho prurito se non che un po' di bruciore quando lo strato di pelle si stacca e lascia lo strato sottostante scoperto.

Erroneamente ho sottovalutato la cosa perché ingenuamente pensavo che fosse legata ad una cura di progesterone che il ginecologo mi ha fatto fare per 8 mesi...quindi a sbalzi ormonali o a semplice secchezza della pelle.

Appena possibile prenderò un appuntamento con un senologo... Nel frattempo sarei veramente grata di avere un vostro gentile riscontro.

Mi sto davvero preoccupando
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).
Questo e’ il link dove ripostare
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-10430.html
La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON UN NOME ANCHE DI FANTASIA

L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com