Fibroadenoma seno

Buonasera, sono una ragazza di 22 anni.
Oggi ho effettuato un'ecografia e mi è stato diagnosticato un fibroadenoma di 7 mm non vascolarizzato dai bordi regolari.
Il medico mi ha detto che non devo preoccuparmi e tenerlo sotto controllo quindi rifare una visita tra un anno.
Questo tumore benigno ha una possibilità di trasformarsi?
Lei mi consiglia di lasciarlo così?
[#1]
Dr. Stefano Limone Radiologo, Ginecologo, Senologo 103 5 1
i fibroadenoma sono lesioni benigne molto comuni. Vanno solo tenuti sotto controllo clinico-ecografico e monitorati affinché non crescano. L'assenza di crescita costituisce lamento di ulteriore conferma e di tranquillità. Il fibradenoma non diventa mai maligno. Saluti.

Dr. stefano limone