Ascesso mammario

Buonasera,
Vi scrivo la mia esperienza di inizio e fine allattamento causa mastite e poi ascesso mammario
Ho partorito due mesi fa e fin da subito il bambino ha avuto difficoltà ad attaccarsi al seno dx.
Dopo due settimane dal parto ho avuto una seconda montata lattea (forse) perché il bambino finalmente si era attaccato bene e il latte usciva in abbondanza ma immediatamente mi salì la febbre a 39.2 tanto che son dovuta andare al PS dove li hanno detto che il seno dx era ingorgato e mi hanno prescritto l’augmetin e paracetamolo per la febbre.

Nei gg successivi la febbre faticava a scendere e il seno si induriva sempre più.
Ho cercato aiuto per l’allattamento perché vedevo
Che il bambino faceva difficoltà ad attaccarsi al seno dx perché duro e il capezzolo iniziava a retroflettersi e non usciva latte ne con spremitura manuale ne con tiralatte (usato in maniera sbagliata inizialmente alla massima potenza) la febbre mi tornava settimanalmente sui 38.2-38.
5.
La ginecologa finiti 20 gg di Augmentin mi ha prescritto tre punture di rocefin e bentelan 1 mg ma il seno nn migliorava e il latte continuava a nn uscire, più provavo ad attaccare il bambino più mi venivano solo ragadi.

Dopo 40 gg mi sono rivolta a un senologo che mi ha raddoppiato il bentelan e il dostinex per fermare il latte se no continuava a prodursi latte.
Dopo una settimana ha provato a farmi agoaspirazione ma nn uscì quasi nulla perché era molto denso.
Anche con spremitura manuale usciva materiale verde e denso.
Dopo 8 gg finito il cortisone il seno tornó come prima ed è scoppiato, cioè la pelle dell’areola si è rotta e ha iniziato a drenare da solo materiale denso quasi un litro e mezzo.
Il dottore mi ha prescritto antibiotico per la ferita e ancora cortisone.
Ora sto terminando il cortisone ma sento il seno ancora duro in alcuni punti (piastrine superiore e ai lati), cosa posso fare per capire cosa mi è successo e per risolverlo del tutto?

Il senologo ha ipotizzato che il tiralatte mi abbia rotto i dotti e quindi il latte continuava a depositarsi per il seno...
[#1]
Dr. Stefano Limone Ginecologo, Radiologo, Senologo 101 5 1
Sicuramente siamo di fronte ad una severa matite asessuale in corso di allattamento. Mi sembra che i trattamenti eseguiti sono stati adeguati e credo che sia sulla strada della guarigione. Lasci trascorrere almeno 6 mesi dalla fine dell'allattamento nonché dalla fine di tutte le terapie faccia una visita con ecografia mammaria per vedere se sono rimasti esiti o se la guarigione è stata completa. Saluti

Dr. stefano limone