Secrezione bianca capezzolo

Buongiorno Dott.
Salvo e buon anno!
Questa mattina strizzando il capezzolo sinistro è fuorioscita da un dotto lato interno del seno una piccola goccia bianco latte.

E da qualche giorno sempre nel seno sinistro sento un leggero dolore non continuativo sempre in quella zona.

Più che altro sento questo dolore quando starnutisco, quando inspiro profondamente e quando contraggo il seno.

Premetto che il 14 novembre ho effettuato ecografia mammaria dalla quale è emerso che ho solo una piccola ciste lato capezzolo lato esterno
però non sono tranquilla perchè dal 25 di novembre ho fatto una preparazione al trasferimento di un embrione congelato (fecondazione assistita) e per una ventina di giorni ho dovuto assumere progesterone ed estrogeni.

Secondo lei necessito di un'altra ecografia?

Questa stimolazione può aver già causato qualche "danno"?

Grazie per la risposta che mi darà e di nuovo Le auguro buon 2020!
[#1]
Dr. Stefano Limone Ginecologo, Radiologo, Senologo 101 5 1
Certamente non ci sono problemi come confermato dall'esame ecografia da lei eseguito. Riguardo alla stimolazione ormonale legata alla fecondazione assistita è molto normale che lei possa sentire qualche sensazione di fastidio o di semplice indurimento delle mammelle; queste sono legate all'azione degli estro-progestinici che sta assumendo. Stia più serena. Saluti.

Dr. stefano limone

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dott. Limone. È che con l'assunzione di tutti questi ormoni sono sempre un po' in ansia..Grazie di nuovo!
[#3]
dopo
Utente
Buonasera! Riscrivo perché da qualche giorno, non tutti i giorni ho un dolore nell'area intorno al capezzolo. È un dolore interno, se tocco non fa male. Un dolore pulsante che dura qualche attimo e poi se ne va. Oggi mi è successo 2 volte. Avevo fatto ecografia il 14 novembre ed era tutto ok. Poi il 25 novembre per un mese circa ho assunto estrogeni e progesterone per una fecondazione assistita. Ed ho paura che questo dolore che sento sia qualcosa di brutto anche perché lo sento solo in un seno. Secondo voi mi conviene fare un'altra ecografia? Grazie per le risposte che mi darete e buona domenica!