Parere su referto istologico nodulo mammario

Vorrei un parere su questa diagnosi istologica fatta su un nodulo di 12mm evidenziato nella mammella destra durante uno screening mammario e ritenuto sospetto.

Diagnosi istologica: esaminato frustolo di cm1 e alcuni microframmenti.
Frustoli di parenchima mammario parzialmente interessati da focolai di carcinoma lobulare in situ di grado intermedio -LIN 2- e grado alto LIN 3 associati a microfocolai di carcinoma invasivo suggestivi per istotipo lobulare (Bb5).

Terapia consigliata: asportazione chirurgica.

Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Stefano Limone Ginecologo, Radiologo, Senologo 101 5 1
C'è poco da dire: trattasi di multipli focolai di carcinoma alcuni in situ e alcuni invasivo che va sottoposto senza indugio all'intervento chirurgico. Saluti.

Dr. stefano limone

[#2]
dopo
Utente
Il.mio dubbio era sulla doppia natura del tumore. Stamani il senologo mi ha rassicurata sul fatto che il carcinoma fosse in situ e quindi nn molto pericoloso, minimizzando la presenza di microfocolai, ma dalle sue parole la situazione mi sembra più grave. Grazie comunque della risposta