Dolore seno sinistro

Salve.
Ho 36 anni e una preoccupazione da qualche mese.
Con l'avvicinarsi dell'ovulazione ho un dolore sotto al seno sinistro che si sposta con il passare dei giorni che si avvicinano al ciclo verso ascella e centro seno.
Soprattutto la sera quando mi sdraio mi fa male.
Oggi per dire a distanza di una settimana dall' ovulazione mi è rimasto un leggero fastidio sotto la zona ascella e nella parte centrale del seno, mentre sotto è sparito.
È come se con l'avvicinarsi dell'arrivo delle mestruazioni il dolore si attenua e cambia zona.
Al tatto mi sembra di non sentire nulla a parte questa tensione ascella seno.
Dalla parte opposta invece quasi nessun sintomo.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto descrive starei assolutamente tranquilla perche' I dolori hanno un significato nel suo caso solo funzionale.
.
Se desidera invece un approfondimento
Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).
Questo e’ il link dove ripostare
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-10701.html
La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON UN NOME ANCHE DI FANTASIA

L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com