Secrezioni lattiginose seno

Buon pomeriggio a settembre durante un controllo di routine ho riscontrato una prolattina a 894 (valore massimo di riferimento 490) , dopo 20 giorni ho ripetuto L esame effettuando la curva in 3 tempi ed il risulto era perfetto tt nella norma! Premetto che sono una persona ansiosa e conduco una vita molto stressante.
A dicembre per una tosse persistente causata da un reflusso di grado severo, L otorino mia ha prescritto la seguente terapia: protezione 40 la mattina, una compressa da 25 mg di luxamide prima dei pasti principali quindi mattina e sera, ed una bustina di marial dopo i pasti! Questa terapia l'ho effettuato per 20 giorni consecutivi fini a quando ho notato che spremendo i cpaezxoli vi e ' una fuoriuscita di goccie di latte! Sono entrata in panico! ! ! Premetto che mammografia ecografia e visita l'ho effettua 5 giorni prima dell inzio della terapia ed era tt ok solo unap piccola cisti di acqua! Ho interrotto luxamide, prendo solo protezione e marial! Sono trascorsi 10 gironi ma se premo ancora esce nn molto, ma esce! Ora mi chiedevo se L innalzamento della prolattina fosse stato causato dall assunzione di luxamide (interrotto su consiglio dell otorino) come mai a distanza di 10 giorni ancora esce qualche goccia di latte?
Poi il fatto che il valore della prolattina a settembre e ' uscito alto, poi dopo 20 giorni nella norma, come mai?
Cosa devo fare?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Deve solo stare tranquilla e non fare altro , salvo che non provocare con la spremitura la secrezione.

Se desidera un approfondimento
.
Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).
Questo e’ il link dove ripostare
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-10773.html
La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON UN NOME ANCHE DI FANTASIA

L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Nn ho capito dottore L approfondimento ? Foto ? La prolattina può provocare tumori ? Io ho 43 anni , con una storia familiare alle spalle negativa una sorella deceduta a 37 anni per carcinoma ovarico , una mamma operata a 60 anni per un carcinoma diettuale in sito ! Ha fatto sola radio ora è ' ha fatto L ultimo controllo perché passato cinque anni ! Abbiamo fatto test genetico nn si è rilevata mutazione genetica ! Io volevo volevo sottopormi a isterectomia ma il mio ginecologo e ' contrario X L età , intanto faccio ecografie ogni sei mesi , a livello ginecologico ed anche al seno , più mammografia una volta L anno ! Però adesso ci sono sicuro provarlo di prolattina quindi nn so se questo può provacare qualcosa di brutto !
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Le ho gia' risposto e le riposto con il copia incolla quanto le avevo scritto precedentemente. Ma se desidera discutere sul suo problema (rischio familiare, controlli periodici ecc)
deve con il copia incolla ripostare sul link allegato qui di seguito
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-10773.html

---------------------------------------------

Deve solo stare tranquilla e non fare altro , salvo che non provocare con la spremitura la secrezione.

Se desidera un approfondimento
.
Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).
Questo e’ il link dove ripostare
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-10824.html
La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON UN NOME ANCHE DI FANTASIA

L’aspettiamo