Dolore ascella sinistra

Buonasera, è da una settimana che avverto dolore sotto ascella sinistra.
Ho provato a controllare più volte con le dita ma non avverto nessuna massa sotto la pelle solo leggero gonfiore.
Sono una ragazza di 19 anni e ho leggermente paura si possa trattare di qualcosa di più grave...
Secondo voi di cosa si potrebbe trattare?
Sono già andata dal medico curante e mi ha visitato toccando però solo sotto l’ascella e mi ha detto che non c’è nulla di strano...
[#1]
Dr.ssa Maria Giovanna Fava Chirurgo generale, Senologo, Chirurgo oncologo, Microchirurgo 263 7
Per diagnosi sicura, dovrebbe eseguire ecografia ascellare.
dipende di solito da linfadenite reattiva anche a una scorretta depilazione o uso di deodoranti... usi un sapone a base di clorexidina( Fisian detergente ad esempio) e non si depili e se perdite un antibiotico per qualche giorno.

Dr.ssa mariagiovanna fava

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta, buona giornata e cordiali saluti.