Formazione nodulare al seno in ecografia

Salve, vorrei sottoporre alla vostra competenza il seguente referto ecografico di donna di 51 non ancora in menopausa.
Piano cutaneo e sottocutaneo nella norma.
Corpi mammari simmetrici, con prevalenza della componente fibroadiposa.
A destra al QSE si osserva formazioni nodulare ipoecogena con area anecogena interna di mm 15x6.
Assenza di ecstasie duttali.
Piccole linfoadenomegalie ascellari di verosimile natura reattiva.

Aggiungo che 11 mesi fa, non compariva la formazione nodulare ora rilevata.
C'è da preoccuparsi?
Grazie
[#1]
Dr.ssa Maria Giovanna Fava Chirurgo generale, Senologo, Chirurgo oncologo, Microchirurgo 263 7
La descrizione può essere un quadro sospetto come no, non vendendo le immagini... potrebbe trattarsi anche di un linfonodo intraghiandolare e pertanto nulla di patologico. se non si ritene soddisfatta, chieda al suo sinologo una indagine successiva.

Dr.ssa mariagiovanna fava

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
In attesa della visita diretta del senologo, chiedo se la posizione del nodulo (QSE) e il referto potrebbero essere compatibili con tumori benigni, quali cisti complessa o altro, oppure l'unica speranza che non sia qualcosa di maligno e' da riporre solo sul linfonodo intraghiandolare? Grazie ancora.