Durante l'ecografia al seno sono stati trovati a mia mamma oltre a delle cisti di natura innocua

Durante l'ecografia al seno sono stati trovati a mia mamma (56 anni) oltre a delle cisti innocue, nel quadrante destro e in quello sinistro due formazioni ovalari ipoecogene rispettivamente di circa mm 10 per 8 e mm 8 per 6, a contorni in parte netti e in parte sfumati con ecostruttura interna non perfettamente omogenea, che mostrano qualche spot vascolare periferico al controllo ecocolor.
Gli è stato prescritto l esame citologico su agoaspirato ecogiudato... Chiedo qualche risposta, grazie.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Mentre per le cisti non necessita alcun approfondimento l'approfondimento tramite una agobiopsia per quelli solidi e' necessario per fugare ogni dubbio

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Posso chiedere un altra cosa... Secondo lei una formazione con queste caratteristiche di che natura è?
[#3]
dopo
Utente
Salve, abbiamo ricevuto il risultato dell'agospirato... È c'è scritto: Relativamente al meteriale in esame, su uno sfondo proteinaceo amorfo con alcuni nuclei nudi si, repertano rari aggregati tubulo-ramificati di elementi duttali bordati da mioepitelio senza caretteri di atipie, istiocidi carichi di pigmento emosiderinico e lobuli fibroadiposi. Reperto citologico compatibile con mastoplatia fibrocistica... Grazie
[#4]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Tutto benigno !!