Parere medico per un nodulo ipoecogeno con spot vascolari interni

Buongiorno gent.
li professionisti, sono qui a chiedere un parere medico riguardante l'esito di un'ecografia mammaria.
Il paziente in esame ha 20 anni ed è un uomo.
Da qualche settimana ha evidenziato una piccola protuberanza dolente al tatto vicino al capezzolo sinistro.
La mammografia ha evidenziato un nodulo.
L'esito è il seguente:
"Il controllo evidenzia una formazione nodulare solida ipoecogena in sede retroareolare sn di mm 15x10x8 con spot vascolari interni.
Si consiglia valutazione citologica.
"
Il medico che ha fatto l'ecografia ci ha inoltre detto che i linfonodi ascellari sono gonfi.
Ci ha consigliato una settimana di antibiotico e di ritornare per un controllo.
Abbiamo sottoposto i risultati ad un medico amico di famiglia, il quale ci ha suggerito invece di prenotare immediatamente un'altra visita specialista con un chirurgo per rimuovere il nodulo.
Secondo voi è il caso di attendere l'effetto dell'antibiotico questa settimana o di far rimuovere il nodulo subito a prescindere?

Grazie mille.
Buona giornata e buon lavoro.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Io invece sono d'accordo per una agobiopsia ecoguidata come consigliata ("si consiglia valutazione citologica").
Serve a fare una diagnosi sin qui di dubbio e NON sospetta in senso oncologico.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Gent.le dr. Catania la ringrazio per la celere risposta e per il prezioso consiglio.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Di nulla !