Examestane

Operata mastectomia seno sinistro... ho fatto 4 ex più 12 taxolo finiti il 24 luglio... da metà agosto prendo examestane 25 mg e faccio decapepytil ogni mese... esami nella norma...
a novembre per controllo per radioterapia terminata a metà ottobre noto che le gamma gt arrivano a 60 su un range fino a 55... ieri ho ripetuto gli esami del sangue tutto nella norma tranne gamma gt a 118 ves 17 su un range fino a 13 e fosfatasi alcalina da 60 è passata a 90 su un range fino a 120... la mia domanda è può l’examestane è Decapeptyl alterare questi esami?
?
o è ancora un processo di detossificazione del fegato per chemio e radio?

Se è la cura ormonale che mi procura questa alterazione è possibile avere dei danni epatici seri?
Gli altri enzimi epatici tutti nella norma... grazie mille
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Le variazioni dei valori che allega sono compatibili con le terapie pregresse ed attuali e non destano preoccupazioni oltre ad un monitoraggio periodico.

Se desidera un approfondimento e soprattutto se desidera confrontarsi con altre utenti che fanno la stessa terapia
Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).
Questo e’ il link dove ripostare
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-11023.html
La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Riassuma la sua storia pregressa con l'istologico definitivo

Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON UN NOME ANCHE DI FANTASIA

L’aspettiamo
-----

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica