Mastectomia seno sx

Buongiorno, sono stata operata per un quadrante il 19 di marzo.
L'esito istologico è risultato un carcinoma duttale in situ con margini di neoplasia presenti.
Mi fecero un secondo intervento ad aprile di un allargamento ma l'esame istologico ha continuato a dare i margini di neoplasia presenti e a maggio mi hanno effettuato una mastectomia.
Diagnosi carcinoma duttale in situ G2-G3.
Non mi hanno dato nessuna cura ormonale.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Avendo fatta una mastectomia il piano terapeutico di quanto descrive e' corretto.

Se desidera un approfondimento e maggiori dettagli.
Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).
Questo e’ il link dove ripostare
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-11065.html
La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON UN NOME ANCHE DI FANTASIA

L’aspettiamo
-----

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Ho 47 anni, familiarità con tumore al seno la sorella di mio papà. Ovaio nessuno. Diagnosi della mastectomia: residui focolai multipli di carcinoma duttale in situ G2 G3 estensione circa cm.2 adiacenti ad esiti di recente intervento. Cute, gettone retroareolare e margini chirurgici indenni. Parametri prognostici già eseguiti sul mammotome. ER 100% PgR 40%. Non effettuo nessuna terapia preventiva.

[#3]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
A seguito dell'emergenza del coronavirus tutti gli interventi non urgenti sono stati bloccati.
Io ho subito ad ottobre il primo intervento di ricostruzione. Ho l'espansore svuotato quasi tutto. Ho solamente 80 ml di soluzione fisiologica. Ad aprile dovevano farmi il secondo intervento.
L'espansore dopo quanto tempo deve essere rimosso?