Ecografia mammaria

In data odierna mi sono recata a.
fare ecografia mammaria per un controllo.
Ho 31'anni, non ho familiarità per tumore al seno, l'ecografia ha dimostrato una formazione epiecogena a margini lievemente irregolari ed a maggior asse verticale delle dimensioni massime di circa 12 mm che necessita di tipizzazione istologica.
È necessaria integrazione diagnostica con esame bioptico.

Sono veramente in uno stato ansioso terribile mi potete aiutare a capire meglio.
Ho tanta paura.
La dottoressa che ha eseguito l'ecografia mi ha riferito di non poter dire se ai tratta di una formazione maligna o benigna.
Vi prego aiutatemi.
Vi ringrazio con il cuore.
Saluti.
Martina
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Lasci da parte Internet e le statistiche sui fattori prognostici. In questo caso e' evidente che il fattore prognostico piu' sfavorevole sia l'interessamento di 8 linfonodi ascellari.

Se desidera un approfondimento Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).
Questo e’ il link dove ripostare
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-11129.html
La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.

Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
Ripeta la sua eta' .
OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON UN NOME ANCHE DI FANTASIA

L’aspettiamo e cercheremo di tranquillizzarla.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore non ho detto di avere 8 linfonodi ascellari, bensì una formazione epiecogena lievemente irregolare. Grazie
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Scusi
Avevo postato un copia incolla ad una altra paziente con l'invito ad un approfondimento

Dovendo rispondere a molte pazienti l'errore dipende dal fatto che molte non si firmano.

Ed io l'ho fatto proprio con lei che si firma.

Mi dica solo se ha gia' postato nel blog perche' mi ricordavo di avere risposto ad un consulto analogo al suo
cercando di rassicurarla con l'ausilio anche di immagini

Mi riferisco al blog

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-11170.html