Carcinoma g3

Buonasera dott.
Catania, sono la figlia di una signora di 68 anni operata di carcinoma duttale multifocale, massimo focolaio di o.
7 cm, infiltrante g3, k167 33%, positività estrogeni 95% e progesterone 20%, her2 debolmente positivo sul 90% di cellule ++, associato a carcinoma duttale in situ.
Linfonodo sentinella negativo e margini di redenzione puliti.
Mia mamma 33 anni fa ebbe un carcinoma alla tiroide... domani avrà la tac... mi chiedo quante possibilità ci sono secondo lei che il rumore si sia esteso per via ematica o si possa diffondere in futuro
Per via ematica... in pratica ci assilla
Il dubbio che si possano presentare metastasi ossee anche nel breve periodo... altra cosa la chemio (già supponiamo le verrà proiettata considerano l’età deve per forza di cose farla?)... cosa pensa della prognosi?
Grazie mille in anticipo.
Valentina.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ma perche' tanta ansia anticipatoria ? I fattori prognostici di base sono favorevoli nonostante le dimensioni del tumore.

C'e' tanta carne al fuoco e se lo desidera dopo la tac
un approfondimento dopo la Tac

Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).
Questo e’ il link dove ripostare

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-11165.html

La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON UN NOME ANCHE DI FANTASIA

L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile
Dottore le ho risposto dove ho detto ma nn so se ho seguito bene la procedura .. non sono ansiosa , diciamo appena appena ma anche tanto curiosa di sapere .. comunque no familiarità e no tumore ovaie .. il tumore e’ o.7 cm (diametro
Massimo del focolaio maggiore ) quindi refertato
Come t1.. nn è scritto sulla infiltrazione ematica e vascolare ma penso che se non è scritto non c’ è .. nn capisco se her2 ha bisogno di approfondimento fish e se sia meglio o no avere un tumore positivo a her2, in quanto reattivo alle terapie perché questo è un paradosso..visto che comunque gli her2 positivi sono più aggressivi .. ah tacca fatta oggi è già refertata : negativa .. solo formazioni di tipo cistico
Presenti al fegato, ma nn c’è connessione suppongo col tumore. Grazie mille ancora Valentina .
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
lE HO REPLICATO NEL BLOG