Paura per problemi legati al seno

Salve dottor Catania,
Ho 28 anni e premetto che sono molto ipocondriaca.
Da un po’ di tempo avverto un dolore al seno destro che si irradia anche fino alla schiena.
Inoltre il seno destro rispetto al sinistro mi fa male al tatto.
Questo dolore va e viene perché ci sono periodi che non lo sento. Ma anche se prendo antinfiammatori non passa.
Il mio medico mi ha detto che probabilmente non è correlato al seno.
Ho fatto una radiografia della colonna vertebrale e la diagnosi è stata scoliosi.
Per il mio medico il motivo del dolore al seno era proprio questo e mi ha tranquillizzata.
Per circa un mese ho avvertito, saltuariamente, solo dolore alla parte destra della schiena e raramente al seno.
Oggi però mi faceva molto male anche il seno.
Guardando il mio seno molto attentamente ho visto che intorno all’areola del seno destro ci sono delle piccole pellicine di un marroncino scuro che sul seno sinistro non ci sono.
E la zona dove ci sono queste pellicine sembra un po’ screpolata.
Il seno destro mi sembra più gonfio e pesante rispetto all’altro ma non mi sembra che siano presenti dei noduli.
Su internet ho letto di vari tipi di tumori, tra i quali anche quello di Paget, e adesso sono davvero preoccupatissima.
Non ho casi di tumori al seno in famiglia però comunque ho davvero tanta paura.
Secondo lei ho ragione ad essere preoccupata e dovrei fare anche una mammografia?
Grazie mille dottore.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto descrive starei assolutamente tranquilla e la smetterei di cercare informazioni sulla rete che non e' in grado di interpretare.
Se desidera un approfondimento

Se desidera un approfondimento.

Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).

Questo e’ il link dove ripostare
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-11179.html

La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON UN NOME ANCHE DI FANTASIA

L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com