Fibroadenomi, carcinoma 26 anni

Buonasera gentili dottori.

Ho 26 anni.

In data 20-05-18 ho effettuato ecografia bilaterale mammella con referto seguente:
Nel quadrante supero- esterno e nel quadrante supero- interno della ghiandola mammaria si a destra si apprezzano due noduli ipoecogeni a margini netti di forma ovalare di circa 6, 5-7mm da verosimilmente fibroadenomi.
In piani molto superficiali nel quadrante supero-interno dello stesso seno si apprezza altro nodulo simile ai precedenti di 4.9 mm.

Nella ghiandola mammaria sinistra quasi a cavaliere dei due quadranti esterni, ma nel quadrante inferiore in piani superficiali si apprezza altra modulazione ipoecogena a margini netti di forma ovalare di circa 8, 5.
Nello stesso seno in para areolare è infine evidente altro nodulo ipocogeno di circa 7.7 mm anche questi moduli descritti verosimilmente da fibroadenomi.
non linfonodi sospetti
Non formazioni actasie.

In questo merito dopo unanno e mezzo domani farò un'altra ecografia, per dolore al seno in zona "ferretto del reggiseno" esterno per capisco vicino all'ascella... ho paura possa essere qualcosa di brutto visto gli innumerevoli fibroadenomi...
A 26 anni c'è il rischio di tumore?
Nessuno in famiglia ne ha mai avuti.
Il mio seno mi pare normale per colorazione e pelle.

Attendo risposta.
grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
C'e' una chiara diagnosi di fibroadenomi multipli che non giustificano la sua preoccupazione .

Se desidera un approfondimento

Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).
Questo e’ il link dove ripostare
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-11247.html
La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON UN NOME ANCHE DI FANTASIA

L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com