Esito mammografia

"Struttura mammaria in parziale involuzione adiposa con residuo addensamento displasico fibroadenosico a carattere nodulare, più evidente in sede retroareolare e ai QQSSEE bilateralmente.
Non evidenti immagini di sospetto radiologico, ne microcalcificazioni atipiche bilateralmente.
Si consiglia integrazione ecografica.

Buongiorno questo è l'esito della mia mammografia, sono una donna di 41 anni che ogni anno si sottoppone a controlli senologici.
Tra un mese farò l'ecografia come consigliato, ma nel frattempo non riesco a capire che cosa significa "residuo addensamento displasico fibroadenosico a carattere nodulare, più evidente in sede retroareolare e ai QQSSEE bilateralmente.
".
Potreste gentilmente delucidarmi?
Grazie mille
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non c'e' nulla di patologico , ma per l'elevata componente ghiandolare e' consigliata una integrazione precauzionale tramite l'ecografia.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua tempestiva risposta.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Di nulla