Biopsia seno

Ho effettuato un agospirato in un ospedale con risultati b4.
Per vari inconvenienze non ho potuto fare l'intervento.
Ho rifatto in un altro ospedale con risultato B2.

È possibile?
Ero già in lista per l'intervento di quadrantectomia.
È possibile che ci sia tanta differenza dei referti?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Dovrebbe spiegare con piu' dettagli quanto ha descritto allegando la sintesi dei referti mammo ed ecografici e I referti istologici delle biopsie che ha eseguito

e

Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).
Questo e’ il link dove ripostare
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-11442.html

La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON UN NOME ANCHE DI FANTASIA

L’aspettiamo
-----

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie. Ho già mandato due volte la mia situazione ma sono ancora in attesa di una risposta. Grazie
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
mI SCUSI MA FORSE HA SBAGLIATO LINK

Dovrebbe ripostare su

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-11481.html

e Dovrebbe spiegare con piu' dettagli quanto ha descritto allegando la sintesi dei referti mammo ed ecografici e soprattutto I referti istologici delle biopsie che ha eseguito
[#4]
dopo
Utente
Sono di razza nera. Ho 43 anni. Non ho familiarità. Peso 51kg e sono alta 158cm. Ho avuto due gravidanze e sofferto di mastite. All'atto per quattro mesi.
A ottobre ho effettuato mammografia e fatto ecografia.
Referto: densità mammaria ACR 4 (75-100/ )
Ho effettuato l'agospirato. Referto: parenchima mammario con marcata sclerosi e aspetti di iperplasia duttale senza atipie.
BI-RADS 4b(radial Scar vs eteroplasie)
Ho effettuato RM a novembre. Referto: BI-RADS categoria 4b reperti a intermedia probabilità di malignità.
Ho rifatto l'agobiopsia a gennaio. Referto: B2 parenchima mammaria indenne da neoplasie con mastopatia fibrocistica.
A quale referto dovrei credere? B4 o B2?
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Guardi che da ieri sera le ho ripsoto gia' tre volte sul blog

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-11516.html

e se dovesse replicare deve scrivere il suo nome anche se di fantasia.